riccardo pierdiluca

About Me

L’informatica è la mia passione prima ancora che il mio lavoro.

Sono un freelance, questo mi permette di lavorare in autonomia sia per le aziende informatiche che, direttamente, per i clienti che si rivolgono a me. L’esperienza acquisita in anni di attività mi consente di gestire tutto il processo produttivo dall’inizio alla fine, con indubbio vantaggio per i miei clienti che possono relazionarsi con un’unica persona dall’inizio instaurando sempre un proficuo rapporto di collaborazione al fine di esaudire tutte le aspettive del cliente.
Studio, progettazione e web design sono sempre preceduti da un’attenta analisi degli obiettivi importanti per il cliente.

Mi sono specializzato nella realizzazione di servizi internet come web site, grafica e loghi aziendali e, ultimamente, rimanendo sempre aggiornato sulle ultime tendenze realizzo anche app per smartphone android.

La realizzazione dei siti internet è preceduta dallo studio delle caratteristiche dell’attività del cliente al fine di individuarne gli aspetti unici e originali e, successivamente alla pubblicazione, seguita da una fase di stratup sia per posizionare al meglio il sito nei motori di ricerca sia per avviare tecniche di web-marketing con lo scopo di acquisire traffico e utenti nel sito.

Realizzo siti per aziende e per privati, siti di ecommerce, crm. Tutti i contenuti dei siti sono ottimizzati in chiave SEO per il posizionamento nei motori di ricerca.

Referenze.

Dott. Riccardo Pierdiluca, Laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Bologna. Corso di studi ad orientamento numerico numerico.

Impiegato presso ditte del settore Informatico dal 1999 e lavoratore autonomo con partita iva dal 2005. Esperienza nella progettazione e realizzazione di soluzioni web oriented per ditte di grandi dimensioni e insegnante in corsi per l’utilizzo del pacchetto Office e per l’apprendimento di linguaggi di programmazione.

Referenze Informatiche.

Linguaggi: ASP, ASP.NET, XML, HTML, PHP, Java, Javascript e JQuery, Ajax,Flash, C++, ADA, Prolog, Fortran, Pascal.
Basi di dati: UML, SQL, Tecniche di analisi e specifica dei requisiti,Mysql, Access, MSSQL.
Matematica: Ottimizzazione lineare e non lineare vincolata e non vincolata, Curve Spline, algoritmi genetici e I.A., Teoria del caos, metodologie applicate alla bioinformatica.